menù

Casting per nuove foto: cercasi persone disposte a posare

19 Agosto 2016

Daniele Cascone, artista e fotografo concettuale siciliano, è alla ricerca di soggetti per una nuova serie di immagini.

Non sono richieste né esperienza, né particolari caratteristiche fisiche: le opere da realizzare rientreranno nell'ambito artistico-concettuale della fotografia e avranno finalità distanti dai servizi di fotografia fashion/beauty/commerciale. 
Negli scatti sarà mostrata la normale fisicità dei soggetti; è quindi richiesta una buona accettazione del proprio corpo. Alcuni esempi sul sito dell'autore www.danielecascone.com.

Chi si proporrà, sarà libero di scegliere se posare per sessioni con abiti di scena, con trucco o con nudo artistico, secondo la disinvoltura che si ha davanti a un obiettivo. 
In ogni caso, prima di iniziare qualsiasi collaborazione, ogni sessione fotografica sarà preventivamente illustrata e spiegata nei dettagli.
È garantita la massima serietà e discrezione.

Compenso

  • i soggetti verranno retribuiti e il compenso varierà in base alla complessità e alla lunghezza della sessione fotografica proposta.
    A richiesta, si valutano soluzioni di TFP.

Che cosa è richiesto

  • rilascio di una liberatoria per l'utilizzo delle immagini;
  • disponibilità ad operare a Ragusa;
  • capacità di adattamento;
  • serietà e puntualità.

Cenni sull'autore

Daniele Cascone (Ragusa, 1977) inizia il suo percorso artistico nel 2001. Sperimenta parecchio, mescolando le tecniche digitali con gli strumenti più tradizionali. Si interessa di fotografia, di stop-motion e di video.
La sua attività lo porta a fondare diversi progetti sulle arti visive, tra cui il web magazine “Brain Twisting”. Contemporaneamente, inizia a esporre sia in Italia, sia all’estero e i suoi lavori sono presenti in numerose pubblicazioni di settore. Alla fine del 2008 il mezzo fotografico diventa predominante nella sua ricerca artistica, per la quale si avvale dei set in studio dove poter mettere in scena le situazioni che caratterizzano le sue opere. La sua è una costante ricerca di un equilibrio tra impulso creativo e tecnica di esecuzione, necessaria per esplorare temi come l’uomo, l’esistenza, il subconscio e il simbolismo.

Alcune opere di Daniele Cascone

Alcune opere di Daniele Cascone

Contatti e informazioni

Per proporsi basta inviare un'email o lasciare un messaggio privato sulla pagina Facebook, indicando i propri contatti.
Se possibile, allegare o segnalare una selezione di alcune foto, che mostrino bene il volto e la figura intera.
Se ritenuti idonei, sarete contattati.

Daniele Cascone
Sito web: www.danielecascone.com
Email:
Facebook: www.facebook.com/danielecascone.art

tag